comm

A.S.D. Gandinese

logo gandinese

29’s.t. Crotti

Grande vittoria degli uomini di Foresti nel derby contro la Gandinese di mr.Radici e dell’ex Borlini.
Partita equilibrata che avrebbe potuto terminare con la vittoria di entrambe le squadre in virtù dei continui capovolgimento di fronte, ma ad averla vinta nel finale è stata la tenacia dei nostri beniamini che grazie ad un gol di rapina del giovane Crotti ( e sono 3) passano alla cassa e raccolgono altri tre punti importantissimi e meritati.
Da segnalare le buona prova della linea difensiva e del trio di centrocampo con Pecoraro a fare da ago della bilancia e i due cursori Austoni ( grazie Zanchi per avercelo comprato…) e Fratus a stantuffare avanti ed indietro.
Benissimo l’inedito trio d’attacco schierato ieri, con il rientrante Spreafico a dirigere l’orchestra ( sublime l’assist a Brolis per il gol e la palla regalata a Crotti) con Pulcini e Crotti a cantare e portare la croce.
Redivivo anche Morè, autore di alcuni interventi salva risultato uno dei quali veramente provvidenziale su staffilata di Masserini dal limite che ha fatto gridare al gol i calorosi sostenitori rossoneri.
GAVARNESE-GANDINESE
MORE’ buona prestazione condita da alcuni interventi decisivi, sicuro e concentrato torna ad essere il padrone dell’area di rigore.

YANKEY qualche piccola indecisione ma nel complesso se la cava abbastanza bene, Masserini è un brutto cliente ma il nostro Thuram è sulla via del ritorno.

BASSANELLI applicato e diligente non concede spazio alle iniziative avversarie. Sempre puntuali e decisi i suoi interventi difensivi bene anche in appoggio alla manovra d’attacco.

AUSTONI il suo inserimento nella squadra oltre che provvidenziale è un vero toccasana per i compagni che sembrano trasformati rispetto al girone di andata e gran parte
GAVARNESE-GANDINESEdel merito è anche suo. Ancora una partita di grande spessore, gran giocatore!

BROLIS sicuro ed autoritario comanda la difesa da par suo richiamando come un vero leader i compagni all’ordine e concentrazione. Propizia il gol di Crotti con un inserimento in area di rigore degno del miglior Kakà.

GOTTI schierato in fascia destra percorre kilometri avanti ed indietro con la solita generosità, copre a dovere la zona di competenza e va pericolosamente al cross ed alla conclusione personale in un paio di circostanze. Giocatore fondamentale !

FRATUS gagliarda prestazione del mastino di Seriate che lo vede lottare ed uscire vincitore dalla fanghiglia di centrocampo. Risoluto ed aggressivo non si fa intimorire dal vecchio
GAVARNESE-GANDINESEcompagno di squadra ( Borlini ndr ).

PECORARO rigenerato dalla cura Austoni… gioca un gran quantità di palloni con efficacia e personalità , cuce il gioco proponendosi ai compagni per l’appoggio e non fa mai mancare la copertura ai difensori centrali. Bentornato Peco !

CROTTI giù il cappello di fronte a questo ragazzo che prima si mangia un gol a tu per tu con Bertuletti e poi ci regala una vittoria con una zampata alla pippo Inzaghi, senza contare il solito lavoro sporco che svolge per tutti i novanta minuti.

SPREAFICO come un vero fuoriclasse delizia la platea con alcune giocate sopraffine una delle quali risulterà vincente ai fini del risultato. Spina nel fianco della difesa rossonera svaria per tutto il campo palla al piede creando agitazione nei difensori ospiti non appena si avvicini all’aria di rigore.

PULCINI gran lavoro da attaccante esterno, corre lotta e partecipa attivamente alla manovra offensiva, da alcune giornate sembra rinato sia nella corsa che nello spirito. Sulle sue qualità non avevamo dubbi ma un pochino ci eravamo preoccupati… vai Teti!

KORANKYE ci impiega poco ad entrare nel clima partita si rimbocca le maniche e comincia a “spaccare legna” da mettere in cascina… Prezioso!

FALCONI SV.

SALVATONI SV.

FORZA RAGAZZI... AVANTI SENZA PAURA!!!